30 anni di strada in una mostra a Bindo per la Villa Serena



L’attività dell’associazione al servizio degli anziani è iniziata il 15 agosto 1977 all’eremo di Monte Barro a Galbiate con l’organizzazione di "soggiorni stagionali" durante le vacanze estive e natalizie, rivolti ad anziani. Da allora sino ad oggi l’associazione si è sviluppata grazie all’impegno di tutti coloro che hanno creduto e si sono impegnati in un campo dove non bastano professionalità ma ci vuole passione e amore per il prossimo.

Disponibilità e generosità hanno dato fiducia e incoraggiamento e hanno facilitato l’apertura di una casa di riposo a Consonno di Olginate nell’anno 1985 e dal 2007 l’attuale residenza Villa Serena ad Introbio.

Uno degli scopi primari dell’associazione durante questi trent’anni di operato è aiutare l’anziano nel momento più delicato del distacco dall’ambiente nel quale è sempre vissuto per essere ospitato in una struttura comunitaria, durante tutta l’attività l’impegno fondamentale di accogliere ogni ospite come un nuovo membro di una famiglia più allargata.

Tante le foto esposte nella sala Pier Maria Nava nel centro Caritas di Bindo, in ognuna un immagine che rappresenta un punto cardinale dell’associazione: servizio, fraternità, assistenza, volontariato, amore e professionalità.

Nella foto la sala a Bindo con le fotografie

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA "RICOMPENSA" OFFERTA DOPO IL FURTO IN CASA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK