Dalle cinque di pomeriggio si sono susseguite le diverse iniziative in programma, iniziando con il convegno "insieme…, si può osare" dove personaggi del mondo della scuola e dello sport hanno spiegato l’importanza del progetto sportivo nei plessi scolastici. Presenti alla conferenza il sindaco di Casargo Pina Scarpa e il presidente della Comunità Montana Alberto Denti oltre ad autorità sportive e sindacali ed ovviamente Stefano Gianola a rappresentare l’Agenzia di Sviluppo Turistico Alta Valsassina insieme agli esponenti dell’associazoine Es Eventi Sportivi.
A seguire, solo per alcuni minuti a causa di un forte temporale che si è abbattuto sulla Valle proprio in quel momento, alcuni fortunati cestisti hanno improvvisato una partitella nel campo di pallacanestro allestito nel parcheggio di fronte alla chiesa di Casargo mentre le Pro Loco di Casargo e Margno, insieme ai gruppi alpini di Margno, Cassina Valsassina e Casargo, con la collaborazione del gruppo Stafffeste, preparavano la cena.
Musica, festa, sorrisi, qualche birra e tanta voglia di ripetere un’esperienza di grande valore sociale ed educativo, che ha coinvolto tutti, dai ragazzi normodotati che hanno vissuto tre settimane di enorme importanza per le loro vite ai compagni di giochi. Sono stati tutti uniti, imparando a giocare a basket ma soprattutto ad essere solidali e crescere insieme a chi ne ha bisogno.
ALCUNI MOMENTI DELLA FESTA A CASARGO
IL CONVEGNO "INSIEME SI PUO’ OSARE"
|
I PROTAGONISTI DELL’INIZIATIVA
|
ORA DI CENA
|
![]() |
I RAGAZZI DI ATUTTOCAMP
|
TORNEO DI CALCIO UNDER 12 |
IL BREVE CONCERTO DEI LUF