La prima partita valevole come finale per il terzo e quarto postoi [immagine sotto] ha visto affrontarsi Valicello/Concenedo e Berlendino. Risultato finale di 5-2 per il Valicello/Concenedo grazie alla doppietta di Cristian Arrigoni e alle reti di Maurizio Bettoni, Dario Combi e Giovanni Moneta. Per il Berlendino a segno Francesco Plati e Vittorio Esposito.
Nella finalissima per il primo posto si sono affrontati Prada e Voltone. Risultato finale di 2-1 per il Voltone e reti realizzate tutte nel primo tempo. Gian Vittorio Arrigoni porta in vantaggio il Voltone con un gran tiro dalla distanza, poi tra pali, mischie in area, salvataggi sulla linea di porta e grandi parate del portiere del Voltone Giuseppe Arrigoni Neri, il Prada sfiora più volte il pareggio senza tuttavia riuscire a segnare.
La rete del pareggio del Prada giunge negli ultimi secondi del primo tempo con un tiro di Ivan Valerio Labbia ma, non c’è nemmeno il tempo di gioire che una conclusione di Gian Vittorio Arrigoni, deviata da un giocatore del Prada finisce in rete per il nuovo vantaggio del Voltone.
Nel secondo tempo Prada [immagine a fianco] all’attacco alla ricerca del pareggio e Voltone che risponde in contropiede. Protagonista dell’incontro diventa il portiere del Voltone che, con i suoi interventi para tutto, difendendo molto bene la sua porta così da garantire la vittoria del titolo ai propri compagni di squadra. Prada che esce sconfitto dal campo ma può consolarsi parzialmente con tre trofei individuali vinti dai propri giocatori infatti capocannoniere del torneo è stato Gianni Plati con 13 reti realizzate; il titolo di miglior giocatore del torneo è stato assegnato allo stesso Gianni Plati, mentre il miglior portiere è risultato Maurizio Acquistapace.
Le premiazioni sono state effettuate dal sindaco Andrea Ferrari e dall’assessore comunale al Turismo Fausto Camozzini.
Ha allietato la serata, con l’esecuzione di alcuni brani, il Corpo Musicale Santa Cecilia di Barzio. Le partite sono state trasmesse in diretta, con la regia di Samuele Viganò e la radiocronaca di Marco Combi [nella foto a fianco]. Riprese di Valerio Theodule.
Classifica finale fase a girone : Classifica marcatori |
|