Lilt Valsassina: anche la prevenzione va in vacanza, ma torna a settembre



L’ambulatorio Lilt di Primaluna (con sede a Cortabbio in Piazza San Lorenzo) prende una pausa nelle sue attività per ricominciare con nuove forze a partire del mese di settembre.  Le ultime visite verranno effettuate a fine luglio e le attività riprenderanno nell’ultima settimana di agosto. Il successo dell’iniziativa si vede dei numeri, in pochi mesi di vita, i medici della Lilt insieme ai volontari che danno una mano per lo svolgimento delle diverse pratiche e prenotazioni, hanno visitato circa 200 pazienti.

L’agenda delle prenotazioni è al completo per tutto il mese di settembre e ottobre, gli interessati provengono da tutta la Valsassina e addirittura si sono prenotati alcuni dal lago. Il servizio come abbiamo già avuto occasione di spiegare, è aperto a tutti i cittadini valsassinesi senza esclusioni, basta telefonare per prenotare la visita, fare la tessera associativa del valore di 10 euro e si potrà accedere al controllo di prevenzione su diverse malattie e tumori.

L’ottima accoglienza dell’ambulatorio Lilt è rappresentata non solo dalla lunga lista di prenotazioni, ma anche dal dono di una ditta locale che ha acquistato un lettino ginecologico, segno concreto di gradimento dell’opera dei medici e anche dei volontari che vi prestano servizio.

Dunque, ad agosto la prevenzione va in vacanza, ma torna puntuale ad inizio settembre, nel periodo di pausa, il telefono per le prenotazioni NON sarà attivo, ma al ritorno della meritata sosta, tutti i servizi torneranno a funzionare attivamente.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK