150 ragazzi al primo meeting degli oratori della Valsassina



Oltre 150 i ragazzi si sono ritrovati ieri per il Radi-ora, il raduno (o meeting) degli oratori di tutto il decanato della Valsassina. Il raduno, inizialmente previsto ai Piani di Artavaggio, si é svolto presso il centro sportivo di Moggio a causa del tempo inclemente che non ha consentito il ritrovo in montagna. Al mattino la messa è stata celebrata da mons. Bruno Molinari, vicario episcopale per la zona pastorale III, servita dai chierichetti della comunità pastorale "Madonna della Neve" e animata dalla parrocchia di Moggio. Il rito è stato concelebrato dai parroci e coadiutori della Valle, in particolare don Mauro (prevosto), don Marco (responsabile della pastorale giovanile), don Mauro e don Marco (Premana), don Lucio, don Agostino, don Andrea e don Antonio (comunità pastorale Regina dei Monti – Barzio).

"Questi eventi devono servire per la maturazione personale e comunitaria. Inoltre devono favorire la comunione tra gli oratori" è stato il commento di mons. Bruno Molinari. E don Mauro Malighetti, prevosto e decano, di rimando lo ha confermato : "Nonostante il tempo non bello, ho riscontrato una buona partecipazione dei ragazzi. L’evento di oggi è un passo verso la creazione di una comunità più unita".

Dopo il pranzo comunitario, i momenti ludici a coinvolgere i ragazzi presenti. "E’ stata una giornata magnifica e divertentissima. Peccato per la pioggia" ha affermato un ragazzo di prima media. "Sono soddisfatto per la buona riuscita dell’evento che abbiamo organizzato" ha affermato un animatore.

   
   

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA "RICOMPENSA" OFFERTA DOPO IL FURTO IN CASA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK