Una bella serata con un cielo finalmente sgombro da nubi ha accompagnato il karaoke di Barzio, palco montato ad hoc in via M.P. Barziesi di fronte ad una via piena di pubblico che ha seguito divertito l’intera serata musicale iniziata alle 21 per terminare poco prima della mezzanotte. Mattatore anche in veste di cantante Italo Ruffinoni che non perde un appuntamento con queste divertenti serate.
Il contest canoro ha visto numero aspiranti cantanti molto diversi tra loro sotto tutti i punti di vista: valsassinesi e villeggianti hanno cantato una o più canzoni a testa, alcuni puntando veramente sulla loro voce e presenza scenica mentre altri hanno incentrato le loro performance sulla simpatia.
Le canzoni più particolari "Spunta la luna dal monte" interpretata dal presentatore Ruffy (dialetto sardo incluso) in coppia con il vicepresidente delle Contrade Samuele Viganò e l’inno delle Contrade cantato da tre bimbe del paese intonate e molto preparate anche con il testo in dialetto.
Vittoria per Alessandra che si è aggiudicata un mese di corso professionale di canto presso l’Accademia Valsassina Nel Centro Della Musica, accademia che ha anche vestito il ruolo di giuria. Secondo posto per Elisa che ha interpretato Pensiero Stupendo e Nessun Dorma, gradino più basso del podio per Anita e quarto posto per Claudio Ruffinoni in arte Joker che ha cantato Siamo Soli di Vasco Rossi.
Prossimo appuntamento con il karaoke contradaiolo il 16 di agosto in piazza Garibaldi.
Sotto video e foto della serata