L’astronauta torna sulla terra e trova…gli sbandieratori di Primaluna!



Anche gli sbandieratori e tamburini della Torre di Primaluna hanno salutato il ritorno "sulla terra" dell’astronauta brianzolo Paolo Nespoli. La festa di benvenuto  si è tenuta a Verano Brianza, paese natale di Nespoli in occasione delle celebrazioni del santo patrono della località brianzola.

Gli sbandieratori di Primaluna erano presenti per far parte della sfilata del Palio della Tunica, tradizionale manifestazione che si celebra ogni anno; dopo qualche indecisione causata dalle condizioni climatiche, finalmente i festeggiamenti sono partiti con una sfilata per il centro storico alla quale hanno preso parte gli sbandieratori valsassinesi, con una dimostrazione di lancio di bandiere e corteo in costume.
 
Paolo Nespoli è stato il quinto astronauta italiano nello spazio. Con l’americana Cady Coleman e il russo Dmitri Kondradyev è rimasto in orbita per oltre cinque mesi ed ora è rimasto anche nel ricordo dei valsassinesi, grazie alla foto di gruppo scattata nella serata del Palio della Tunica di Verano Brianza.

Gli sbandieratori e tamburini della Torre di Primaluna potranno dire ora che anche loro sono stati nell’orbita del primo astronauta brianzolo della storia.

  
 
GLI SBANDIERATORI DELLA TORRE INCONTRANO GLI ASTRONAUTI NESPOLI E COLEMAN
 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK