Si sono percepite ancora le crepe tra i vari sindaci dopo la sfiducia all’ex presidente Ermanno Buzzi e queste hanno portato sì all’elezione di Franco Almerico seppur con qualche rimostranza. “Mi sono astenuto – dichiara il sindaco di Annone Brianza Carlo Pasquale Colombo – non perché ho qualcosa contro il nuovo consiglio, però sarebbe stato più coerente avere un’alternativa in tasca”.
Anche Mauro Artusi, astenuto, non le ha mandate a dire: "Su un argomento importante come l’acqua, vedo che la mission continua a essere quella per le poltrone. Io non comprendo questa politica – ha dichiara il primo cittadino di Primaluna – noi della Valsassina già vediamo Idrolario molto sospettosi, spero quindi che i nuovi eletti non dimentichino la Valle".
Gli altri sindaci che non hanno espresso il proprio voto sono quelli di Dolzago, Costamasnaga, Molteno e Suello.
È stato inoltre definito il comitato di vigilanza, formato dai sindaci di Bellano, Valgreghentino, Cortenova (Luigi Selva), Lecco e Merate, con presidente il sindaco di Galbiate Livio Bonacina e vicepresidente il primo cittadino di Monticello Brianza Luca Rigamonti.
SOTTO: DUE MOMENTI DELL’ASSEMBLEA DI VENERDI’