Un Ecopomeriggio per i bimbi di Moggio



Un pomeriggio divertente per villeggianti e residenti a Moggio, rivolto soprattutto ai più piccoli, presso il Centro Sportivo G. Locatelli dove durante l’Ecopomeriggio con piccoli giochi ed illustrazioni si è trattato l’importante tema del rispetto per l’ambiente e del risparmio delle risorse. Un tema che se, come in questo caso, viene presentato ai bambini in maniera giocosa più facilmente resta loro impresso.

Grazie all’aiuto di Chiara Benatti, responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne di SILEA S.P.A., è stata presentata una storia sull’ambiente, mostrando, anche attraverso delle illustrazioni, tanti lavori eseguibili con i rifiuti con anche una prova pratica di realizzazione.

L’iniziativa è stata anche l’occasione per aiutare i bambini residenti a Moggio ad assolvere il compito di "prendersi cura del nostro pianeta", incarico che è stato loro conferito direttamente da Babbo Natale quando, in Comune a Moggio, ha consegnato un simpatico cuscino mappamondo da abbracciare, coccolare e di cui prendersi cura, un piccolo simbolo per sensibilizzarli su problematiche ambientali che dovranno affrontare.
 

Sotto: alcune foto dell’Ecopomeriggio

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK