Incidente Primaluna, una delle protagoniste: ”Eravamo gia’ sulla Provinciale”



Autrice della e-mail una delle persone coinvolte nell’incidente avvenuto a Primaluna la sera del 20 luglio scorso. La sua versione dei fatti è diversa da quella ricostruita nei primi minuti dopo il sinistro e da noi immediatamente riferita, poco dopo lo scontro, su valsassinanews. Ecco il testo e una breve nostra considerazione.

Buongiorno,
sono la ragazza trasportata sull’auto Citroen C2 coinvolta nel sinistro avvenuto in Primaluna alle ore 21.45 del 20 luglio u.s.
Vorrei segnalarVi che, alcune informazioni contenute nell’articolo da Voi pubblicato sul quotidiano on line sono scorrette:
".. una Citroen C2 con a bordo due ragazze di Primaluna che tentava di inserirsi sulla Via Provinciale dalla via Provinciale Vecchia
si è trovata di fronte una Seat Ibiza…".
In realtà ci eravamo già immesse sulla carreggiata e stavamo percorrendo la strada Provinciale in direzione Introbio.
La dinamica da me fornita è confermata dal fatto che il tamponamento è avvenuto nella parte posteriore dell’auto,
se avessimo "tentato di inserirci" come da Voi indicato, l’impatto sarebbe avvenuto nella parte sinistra dell’automezzo.

NOTA EDITORIALE
Ringraziamo l’autrice della missiva, precisando che, ovviamente, la sintesi dei fatti è stata redatta pochi minuti dopo l’incidente. Le parole nel nostro articolo erano peraltro chiare: scrivevamo infatti subito "Secondo una prima ricostruzione dei fatti…". Naturale che, nella concitazione di quella serata così movimentata, anche le informazioni raccolte sul posto potessero essere sommarie. 
Segnaliamo altresì che la migliore documentazione dell’accaduto è contenuta nel video pubblicato la sera stessa, in cui si vedono tutte le auto coinvolte ed è possibile farsi un’idea più precisa di quanto avvenuto il 20 luglio a Primaluna.
VN

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK