La notizia della tragedia di Gorio ha colpito profondamente la comunità pasturese, che si sta stringendo, in modo concreto, intorno a Pamela Bergamini, la 22enne compagna dell’uomo rimasto ucciso ieri dalla caduta di un tronco che lo travolto. La giovane, madre di una bimba nata a febbraio dall’unione con il 33enne di Valmadrera, è seguita da una famiglia che già a suo tempo aveva avuto occasione di aiutarla nella sua esistenza, davvero poco fortunata.
Il sindaco di Pasturo, Guido Agostoni, assicura che la situazione è "sotto controllo" e che comunque si cerca di evitare (giustamente) troppo trambusto intorno a questo caso.
Nel frattempo, è stata fissata per domani all’ospedale di Lecco l’autopsia sul corpo di Massimo La Rosa; il giovane non aveva preso ancora la residenza in Valsassina ma da tempo viveva con la compagna proprio a Pasturo. I funerali del 33enne si terranno solo dopo l’esame autoptico e, considerata la domenica di mezzo, non potranno che essere effettuati la prossima settimana.
LA CRONACA DI IERI
TRAGEDIA A PASTURO: PAPA’ 33ENNE
MUORE COLPITO DA UN TRONCO
Scritto da: Redazione Cronaca – 28/07/2011
Un uomo di soli 33 anni, padre di un bimbo di pochi mesi ha perso la vita questo pomeriggio mentre lavorava in una zona boschiva nel territorio comunale di Pasturo. Un tronco d’albero si è sganciato dalla teleferica che l’uomo stava utilizzando per portare la legna a valle, e lo ha colpito mortalmente al volto.