A Moggio si riapre la ”Parentesi Rosa”



Venerdì 5 agosto 2011 alle 21 si svolgerà la serata di inaugurazione della mostra “Tra seta, sogno e sapere: tre vissuti al femminile, una ricerca artistica di vita” di Nicoletta Bagatti. L’esposizione raccoglie una serie di omaggi pittorici a Rita Levi Montalcini, Anna Magnani ed Anna Oxa. Tre personalità femminili molto diverse tra loro, ma accomunate da una grande forza espressiva e da un’energica volontà di entrare, al massimo delle proprie capacità, all’interno della professione

La serata si aprirà con la presentazione del progetto artistico da parte della Dott.ssa Serena Vanzaghi, seguita da un breve intervento dell’artista Nicoletta Bagatti.
La mostra verrà allestita in permanenza dal 6 al 16 agosto 2011 presso il “Centro Sportivo Giuliano Locatelli” con apertura serale dalle 20:30 alle 23:00.
 
Domenica 7 agosto 2011 ore 21:00 invece si terrà “Il Diario di Adamo ed Eva”, spettacolo di lettura teatrale liberamente ispirato all’opera omnia di Mark Twain, a cura di Roberta Arrigoni e Roberto Galluccio nelle parti dei due protagonisti. Un intreccio narrativo a due voci: quella femminile della prima donna, Eva, e quella maschile del primo uomo, Adamo. Un viaggio interiore attraverso il quale Eva arriverà a scoprire l’amore e le sue sorprese, le sue tenerezze, le sue paure, le sue rivendicazioni, le sue attese, i suoi allontanamenti e i suoi ritorni. Una dimensione tanto quotidiana e primigenia da essere universale per tutti gli uomini e le donne. Un’esperienza teatrale in cui ciascuno di noi ritroverà molto di se stesso, poiché, come dice Eva “io sono la prima moglie e nell’ultima moglie mi ripeterò”.
 
La sede per entrambi gli appuntamenti sarà una caratteristica corte in Via S. Bartolomeo 13.
 
 
Sotto: la locandina degli eventi

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK