ASTORI (SAL): ”TAGLI ALLE CORSE? TUTTA COLPA DELLA FINANZIARIA”



"Lo stop delle corse il 15 agosto? Una conseguenza dei tagli apportati dalla Finanziaria". Così Valentina Astori giustifica il provvedimento senza precedenti dell’azienda dei trasporti extraurbani. E la consigliera delegata entra nel dettaglio, intervistata sull’argomento da Valsassinanews:

"I tagli ci costringono ad esempio a ‘recuperare’ un certo numero di chilometri, ovviamente in riduzione. Da questo una ristrutturazione del servizio, che ha comportato tra l’altro l’abolizione di alcune corse soprattutto nei festivi. Oltre naturalmente all’aumento del costo dei biglietti. In questo rientra anche il discorso del Ferragosto, che riguarda tutto l’extraurbano, Valsassina compresa. Va detto però che la vostra zona è stata in qualche modo ‘risparmiata’ almeno nel ridimensionamento delle corse nei festivi".

Proprio di recente alcuni paesi tra Muggiasca, Val Varrone e lago hanno dato vita ad una sorta di "autogestione" del servizio nelle domeniche d’agosto – impiegando uno scuolabus condotto da un assessore. Come dire: davanti a una Finanziaria così, "di necessità virtù"…

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK