Grandi mostre alla Sagra delle Sagre



Innanzitutto c’è la mostra fotografica su Antonia Pozzi, di cui abbiamo parlato precedentemente in un nostro articolo. La sala è ricca di pannelli in cui sono esposte molte fotografie. La poetessa amava Pasturo, ma le immagini non ritraggono solo il paese valsassinese. Ci sono infatti foto delle Dolomiti, della Valle d’Aosta, di Milano… un quadro quindi abbastanza vario per comprendere la realtà del periodo storico in cui è vissuta la Pozzi. Inoltre sul maxi schermo del salone vengono costantemente proiettate immagini che possono essere gustate comodamente sedensosi sulle sedie preparate per l’occasione.

 
Un’altra mostra interessante è quella intitolata "1981-2011: trent’anni di strada", che ripercorre questo periodo di attività dell’Associazione Villa Serena al Servizio degli Anziani. La mostra comprende alcune foto scattate a Villa Serena, dove si trovano molti anziani della zona. I pannelli si sviluppano su tematiche importanti per l’associazione, come la qualità e la fraternità.  Un percorso interessante, reso tale grazie a scatti ben riusciti e mai banali.

 
L’ultima mostra invece ha il titolo "Colori & Poesia… sensa parole…"; vengono presentate alcune realtà per sensibilizzare l’opinione pubblica sui disagi sociali e mentali. I componenti de "La compagnia di tutti i colori" leggeranno poesie con sottofondo musicale.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK