Incontro ravvicinato del terzo tipo in Valsassina?



Noi abbiamo scelto di prendere in considerazione la prima opzione, dando conto delle testimonianze che alcuni dei nostri lettori ci hanno fatto arrivare, lettori che nella sera di Ferragosto si trovavano chissà per quale motivo con gli occhi rivolti al cielo e sono stati testimoni di uno strano fenomeno, almeno stado al loro racconto.

Una segnalazione parla di "un puntino arancione", un oggetto (sembrava avere forma rettangolare secondo quanto racconta il nostro lettore), di colore rosso fuoco con la parte centrale appunto arancione. "L’andamento era molto lento e lineare, fino a quando si è fermato per alcuni secondi e poi è salito verticalmente fino a sparire".
 
Un altro testimone, comodamente seduto nel suo terrazzo, sempre nello stesso orario e con lo sguardo posto sul medesimo punto del cielo (direzione Culmine di S. Pietro) è rimasto incuriosito dallo scorgere una luce rossa che procedeva verso nord in modo irregolare, "aumentando e diminuendo la velocità per circa due minuti, fino a spegnersi, scomparendo…"
 
Meno poetico il racconto di tre ragazzi che tornando dalla Sagra delle Sagre si trovavano a quell’ora in mezzo alla pista ciclabile che da Pasturo porta ad Introbio: "Abbiamo visto un punto arancione muoversi prima lentamente e poi velocemente nel cielo sopra Barzio, dopo un po’ è scomparso, ma ci siamo c…ti addosso…"
 
Testimonianze che coincidono tra di loro almeno in tre parametri: il punto nel cielo (dietro a Barzio), l’orario dell’evento (22.35) e la modalità: "luce arancione che si sposta prima lentamente per poi accelerare fino a scomparire". Un simile fenomeno si era verificato 24 ore prima a Fiumicino – vedi video sotto.
 
Le domande dunque sorgono spontanee: gli extraterrestri ci stanno invadendo? qualcuno ci osserva dall’alto e vorrebbe interloquire con noi? o magari, l’ipotesi che potrebbe in qualche maniera giustificare lo strano fenomeno nei cieli della Valsassina è quella di un’attrazione fatale, una specie di incontro ravvicinato del terzo tipo con l’Ufo, che passando sopra la Valle ha visto e interpretato le luci della Sagra delle Sagre come un tentativo di comunicazione, fermandosi all’instante sentendo il profumo di frittelle e salamelle proveniente da Prato Buscante…..
 
 
L’AVVISTAMENTO DI FIUMICINO, MOLTO SIMILE
NELLA DESCRIZIONE A QUELLO VALSASSINESE

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK