Valsassinanews su Facebook: una comunita’ attiva e partecipativa



In queste ore, la pagina Facebook di Valsassinanews è stata scenario di due eventi per motivi diversi rilevanti per questa zona. Da, quando abbiamo pubblicato nel nostro giornale l’articolo sulla "sciura" milanese che si è lamentata per la mancanza di impianti di tennis a Premana, si è creata una discussione nei commenti della pagina facebook con interventi a 360 gradi sulla realtà della Valle.

Si è parlato si del fatto concreto e delle lamentele dei turisti, ma anche dell’atteggiamento a volte chiuso dei valsassinesi o di quello un po’ sornione dei brianzoli, più di 100 commenti senza moderatore con un vero e proprio scambio di opinioni e punti di vista.
 
L’altra notizia, la morte di Moreno, ragazzo valsassinese residente a Prato San Pietro ha invece mosso la solidarietà dei nostri lettori che in silenzio e con grandissimo rispetto hanno salutato lo sfortunato giovane con tanti "mi piace" sulla sua foto pubblicata nel nostro profilo. Anche qui, grande partecipazione, con oltre cento nostri lettori che hanno salutato a loro modo Moreno.
 
Due notizie ben diverse, una utenza attenta e partecipativa: è l’ennesima dimostrazione di come l’informazione che viaggia su internet funzioni e soprattutto tenga banco tra chi, con saggezza e buon senso, legge quotidianamente il nostro giornale al quale dedichiamo tempo e soprattutto passione.
 
Soltanto una frase delle tante scritte sul profilo per chiudere questo articolo: "Grazie a voi la Valle si è evoluta anche in questo e i vostri articoli non sono polemiche da quattro soldi, ma l’espressione di un valle che non sta per niente morendo, anzi con tutta sta crisi che c’è stata, tutto sommato, siamo ancora qui a rimboccarci le maniche…"
 
 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK