Piu’ di mille ai funerali di MorenoCortenova e la Valle si sono fermate



Più di un migliaio di persone hanno voluto dare l’addio a Moreno Mascheri, il ventiseienne di Cortenova scomparso nel sonno durante la notte tra lunedì e martedì. Nonostante vi fosse il carro funebre a disposizione gli amici lo hanno voluto portare a spalla in chiesa e anche nella sua ultima dimora in cimitero. Un paese silenzioso, attonito di fronte a una giovinezza sana e forte troncata senza preavviso, lo ha abbracciato. Così la chiesa si è riempita ancor prima dell’arrivo della bara di Moreno e durante la cerimonia nonostante la canicola fuori il piazzale del sagrato della chiesa di Prato San Pietro è rimasto affollato a testimonianza del grande affetto che circonda la famiglia Mascheri.

Tantissimi i giovani: gli amici di Moreno. Tra di essi si notava la macchia blu delle magliette degli atleti dello Sci club Primaluna, la società sportiva in cui Moreno aveva militato da ragazzino raggiungendo ottimi risultati nello sci di fondo. E nella quale il padre Antonio profonde ancora molte forze.

Don Mauro Malighetti, che ha celebrato la funzione, ha parlato di Moreno come di un ragazzo “sportivo e pieno di vita” accennando anche al fatto di “farsi trovare sempre pronti in situazioni come queste”. Al cimitero poi un’amica ha letto una poesia d’addio al ragazzo, nel momento più toccante della celebrazione. Moreno ha lasciato nella comunità valsassinese un vuoto incolmabile.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK