Un discorso breve, diretto e dal tono informale quello di Stucchi – presentatosi agli operai insieme al suo nuovo team che, in stretta collaborazione con parte della vecchia amministrazione, gestirà l’azienda cercando di farla rinascere e tornare alla mole di lavoro ed alla salute finanziaria che la caratterizzava prima della crisi.
"Un importante giro di boa": così ha descritto questo primo settembre il nuovo amministratore, un inizio che chiude le porte della situazione infelice passata e che ne apre altre verso un futuro lavorativo più tranquillo e fruttifero per entrambe le parti. Nel suo discorso, durato circa una ventina di minuti, Stucchi ha anche presentato le persone che lo seguiranno – tra le quali i tre fratelli Manzoni rispettivamente alle vendite, acquisti e produzione – oltre al personale amministrativo acquisito con la nuova gestione.
La prima occasione per conoscere i lavoratori di persona nella speranza di rivedere al più presto anche quelli ancora a casa. "Lavorare, lavorare, lavorare!" per riuscire a risollevare le sorti della ditta nella quale Stucchi vede grande potenzialità da far fruttare con gli operai: "Siamo tutti sulla stessa barca" ha concluso poi augurando a tutti buon lavoro.