Per partecipare bisogna registrarsi al sito del concorso: www.parcogrigna.it e leggere il regolamento completo. I temi trattati all’interno dei video dovranno essere legati al Parco della Grigna; i soggetti dei filmati potranno essere naturalistici, poetici, sportivi, musicali, fiction, comici, reportage, documentari, ecc.
Sono previste due giurie: giuria web e giuria tecnica. La giuria web è composta da tutti gli utenti iscritti al presente concorso (partecipanti o semplici giurati), che potranno esprimere le loro preferenze sui filmati assegnando ad essi il proprio voto, utilizzando l’apposito strumento di votazione online attivo per tutta la durata del concorso (1 giugno – 31 ottobre 2011). I 3 video che riceveranno più voti online, si aggiudicheranno il premio della giuria amatoriale.
La giuria tecnica è composta da esperti individuati dall’Ente Parco Regionale della Grigna Settentrionale e si riunirà a fine concorso per selezionare i filmati meritevoli ed assegnare il premio speciale.
I primi 100 partecipanti al concorso che invieranno almeno un filmato, riceveranno una maglietta dedicata al Parco Grigna mentre quelli premiati dalla giuria vinceranno un weekend per 2 persone in pensione completa presso uno dei rifugi del Parco della Grigna: Bietti, Bogani, Brioschi, Cainallo, Pialeral, Riva.
Ecco alcuni dei filmati già in concorso:
Tutti i video in concorso all’indirizzo: http:// www.gmr.parcogrign a.it/archive.php