Tettamanzi ringrazia anche i valsassinesi nella giornata dell’addio



La Valsassina ha ufficialmente salutato il proprio cardinale, Dionigi Tettamanzi. Un pullman di fedeli, guidati dal decano don Mauro Malighetti, ha portato, a nome dei credenti di tutta la Valle – anche dei molti che non hanno potuto partecipare – i propri auguri e le felicitazioni per un sereno riposo presso la villa di Triuggio.

Da lì, il cardinale ormai emerito continuerà la sua missione pastorale con la propria preghiera, come ha voluto precisare durante l’omelia e i ringraziamenti per tutti coloro che a lui si sono affidati e per tutte le necessità della Diocesi Ambrosiana. Al termine, in piazza Duomo, la speaker ufficiale leggendo un comunicato dell’Arcivescovo ha ringraziato esplicitamente anche la Valsassina per la vicinanza in questi anni al proprio pastore.

Dal 9 settembre, a partire da mezzogiorno, per mandato Papale e per mezzo del Procuratore Mons. Carlo Redaelli, ha preso ufficialmente possesso della Cattedra dei Santi Ambrogio e Carlo il cardinale Angelo Scola, malgratese di nascita, che guiderà la Diocesi verso i prossimi appuntamenti, in particolare il VII Raduno Mondiale delle Famiglie, a Milano nel prossimo 2012, con la presenza di Benedetto XVI.
 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2011
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK