In arrivo importanti novita’ per il campo sportivo di Cortenova



Il campo sportivo "Todeschini" di Cortenova dove si svolgono praticamente tutte le attività del Cs Cortenova si trova a poche decine di metri dalla frana che nell’autunno del 2002 ha coinvolto l’abitato di Bindo, una posizione che nei periodi di pioggia intensa o dopo temporali violenti crea non pochi disagi viste le condizioni instabili del versante di monte sovrastante e la notevole quantità di acqua che defluisce da esso, transitando spesso sul campo prima di finire nel Pioverna.

Con una delibera di giunta l’amministrazione comunale ha indirizzato l’ufficio tecnico all’affidamento dei lavori necessari all’esecuzione delle opere di realizzazione e finitura di un impianto a cielo aperto per lo scolo e l’immissione dell’acqua piovana che potrebbe altrimente invadere il campo da gioco. I lavori verranno compresi nelle opere dopo-frana e quindi saranno contabilizzati nelle somme stanziate in quella occasione.

Un altro importante passo per a struttura sportiva cortenovese è l’approvazione del progetto preliminare atto a creare una campo di pallavolo e di una pista per la corsa campestre, due importanti discipline che potranno trovare solo ora una sede all’interno del centro sportivo. Il costo dell’intera opera si aggira attorno agli 80mila euro e verrà finanziato interamente con fondi propri del Comune.

Lavori che una volta terminati daranno prestigio al campo di una delle società sportive più importanti e storiche della Valle: sia la canalizzazione delle acque ma soprattutto la pista di campestre ed il campo da pallavolo andranno a colmare una grave mancanza per due discipline molto importanti nel Cs Cortenova. Gli atleti infatti finora si sono allenati correndo spesso sulla pista di Cortabbio o nel tracciato attorno al campo che verrà appunto completato grazie a questo progetto, mentre le ragazze della pallavolo preparavano le partite nella palestra di Primaluna o sul campo di fronte alle scuole alla Roccolina.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2011
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK