Anche questa è una notizia: sfogliando i giornali nazionali, abbiamo scoperto che nell’ultima pagina del quotidiano cattolico "L’Avvenire" c’è un inserto pubblicitario del Centro Sportivo Italiano, nel quale si presenta lo sport come "luogo di relazioni significative", spiegando poi che il Csi si pone al servizio della chiesa italiana per realizzare un gruppo sportivo in ogni parrocchia.
"Ogni settimana 950.000 tesserati, 13.000 società sportive, 42.000 squadre con 72 discipline, giocano nei campetti degli oratori" recita la pubblicità, ma la notizia non è questa, almeno per il nostro quotidiano, bensì che nella foto abbinata all’avviso pubblicitario sono presenti, con tanto di divisa e logo societario (As Premana), alcuni ragazzi di Premana, che senza volerlo sono diventati protagonisti finendo su un giornale nazionale.
L’Avvenire è il primo giornale ad ispirazione cattolica in Italia. Nato grazie alla fusione tra L’Avvenire d’Italia e l‘Italia oggi ha una tiratura di circa 100.000 copie.

![]() |