Un centro sportivo con grandi potenzialità quello di Taceno che dopo la sua realizzazione oltre a cercare un gestore ora è a caccia di contributi per il completamento dell’opera ed in particolare per le tante attrezzature che caratterizzano i centri sportivi e che completerebbero finalmente la struttura.
Il progetto prevede di dotare il centro sportivo polifunzionale Biorca di tutte le necessarie attrezzature ed arredi consoni ad un importante centro che, una volta terminato, potrebbe diventare il fulcro sportivo e sociale dei giovani del paese. Le fasi di lavoro in progetto consistono nella posa in opera di allestimenti didattico-ricreativi ed arredi urbani, di tavoli, sedie, panchine in legno, cestini porta rifiuti, la fornitura di attrezzature e accessori per spogliatoi, la posa di rete parapalloni e l’installazione di totem e cartellonista.
L’importo totale dei lavori è pari a 12mila euro: duemila per le opere, ottomila per la fornitura di attrezzature ed i restanti duemila di IVA.
La copertura finanziaria del 30% delle opere verrà da fondi dell’amministrazione, il rimanente 70% da contributo del BIM. I lavori saranno eseguiti in 90 giorni naturali a partire dalla data di inizio, presumibilmente fissata nel mese di marzo 2012.
Intanto, il sindaco di Taceno, Marisa Fondra fa sapere che la gestione del centro sportivo è stata affidata a un giovane valsassinese e che si sta procedendo a perfezionare atti e passaggio di consegna.
>>> LA DELIBERA E LA RELAZIONE TECNICA