La speranza è che questa volta i semafori siano sincronizzati e non come è successo nella parte ballabiese della provinciale, lo scorso 13 luglio (vedi articolo), quando il via veniva dato un po’ a caso e le code furono infinite, con grande rabbia degli utenti. Se il senso unico alternato funzionerà bene, invece, sono prevedibili dei rallentamenti che di solito limitano le attese a non più di un quarto d’ora.
Da lunedì 26 settembre per una settimana verranno effettuati i seguenti lavori nel Circondario Valsassina:
SP 62 tratto Barzio-Pasturo e tratto Primaluna-Cortenova
SP 65 a Cortenova
SP 67 a Margno
Da lunedì 3 ottobre per una settimana verranno i lavori verranno efettuati sulla SP 66 a Vendrogno, SP 72 tratto Bellano-Dervio e
SP 65 a Esino Lario.
Il programma dei lavori potrà subire variazioni in caso di condizioni meteorologiche avverse.
“Questi interventi – spiega l’assessore Simonetti – rientrano nei lavori di ordinaria manutenzione dei piani viabili programmati dalla Provincia per migliorare il grado di servizio e la sicurezza sulle strade di competenza, nonostante le ristrettezze di bilancio. Abbiamo deciso di effettuare i lavori già dai prossimi giorni, prima dell’arrivo del periodo invernale, in modo da ripristinare quei tratti di pavimentazione stradale che presentano segni di ammaloramento”.