“Dopo tanto tempo” queste le prime parole del sindaco di Cortenova Luigi Selva durante l’inaugurazione della struttura appena restaurata, un lungo lavoro che ha creato spesso disagi ma ripagati ora dal risultato finale.Tre anni invece che tre mesi. Ma la mole di lavoro per ammodernare la casa comunale è stata cospicua e ora la struttura appare più luminosa e piacevole.
Nel suo discorso Selva ha voluto ringraziare in primis i cittadini per la pazienza portata in tutto questo tempo, perché i disagi non sono stati pochi,
E poi ha ricordato tutti quelli che hanno contribuito a vario titolo alla realizzazione: da don Mauro per lo stabile provvisorio alle officine Melesi per lo spazio messo a disposizione e gli impiegati per aver comunque lavorato al meglio benché la situazione non fosse semplice.
Presenti alla cerimonia anche sindaci di paesi vicini: Taceno, Pasturo e Margno e altri, in doppia veste di sindaco di Parlasco e di presidente della Comunità Montana Alberto Denti. E poi i rappresentanti delle associazioni locali come il gruppo alpini, la sezione combattenti e reduci, la protezione civile. Ed infine tra le forze dell’ordine spiccava anche il ten. col. Marco Riscaldati comandante provinciale di Lecco dei carabinieri.
Sotto video e foto dell’inaugurazione