‘Giallo’ a Introbio: 61enne residente in Alta Valle uccisa da colpo di pistola



La scoperta del caso è avvenuta poco dopo le sei del mattino: l’auto, un’utilitaria Citroen scura, era parcheggiata di fronte alla sede dei CC di Introbio, il vetro del finestrino dalla parte del conducente distrutto. Aveva un foro di proiettile alla testa entrato dalla tempia destra, al suo fianco è stata trovata una pistola a tamburo di sua proprietà e regolarmente denunciata. La donna, 61 anni, è stata assistita dai volontari del Soccorso Centro Valsassina di Introbio e da un’automedica proveniente da Lecco e quando è stata raggiunta era ancora in vita. I sanitari si sono spesi per mantenerla in vita anche se le sue condizioni apparivano disperate e permetterne il trasporto all’ospedale "Manzoni", dove però è comunque spirata. Sul posto uomini dell’Arma di Lecco per i rilievi del caso.

Di lei si da poco perché era una persona riservata, abitava da Casargo in zona Codesino da dieci anni, pare che un tempo fosse nel settore delle immobiliari. Donna coltissima, viveva sola e non pareva avesse problemi di tipo finanziario. Il sindaco Pina Scarpa ha parlato di lei come di "Una persona veramente a modo".

Per la cronaca, pare che i frammenti del cristallo del finestrino fossero all’interno dell’auto e non fuori, come dovrebbe succedere in caso di sparo da dentro il veicolo; la pallottola fuoriuscita dalla testa sembra però abbia fatto almeno un rimbalzo prima di colpire il vetro e ciò spiegherebbe la cosa. Sui motivi del gesto rimane il buio totale, come pure la scelta del luogo e dell’ora. E’ come se avesse voluto infrangere nel suo ultimo gesto la riservatezza che aveva caratterizzato la sua vita, scegliendo un posto centrale per Introbio e centrale per la Valle.

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2011
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK