Lions Valsassina, 35 anni di service



I soci Lions Valsassina sono 41 di cui tre onorari e fra questi l’attuale governatore distrettuale. Venerdì nella cena dedicata ai festeggiamenti verranno consegnati riconoscimenti ai sei soci fondatori rimasti e uno alla memoria. Nella serata organizzata per ricordare la storia del Lions Valsassina, dalla nascita a oggi, saranno ripercorsi velocemente service e aneddoti. Ospiti il dottor Ardizzoia dell’Ospedale Manzoni e l’operatrice premiata con borsa di studio come service del 35°.

Anche il menù, così come l’inno e la preghiera, saranno quelli originali di 35 anni fa.

Ecco il testo del discoro ufficiale di venerdì:

Chi l’avrebbe detto, nell’ottobre del 1976 che, trentacinque anni dopo quella prima serata, così solenne, così nuova, ci saremmo ritrovati ancora qui, nella stessa sede con tanti amici nuovi e il ricordo di qualcuno che non c’è più… a celebrare insieme i sette lustri di vita del nostro sodalizio.

Eppure da allora ne abbiamo fatte di cose, tanti service, molte serate. Nei trentacinque anni di appartenenza al club ho trovato tanti amici, molti li conoscevo, molti li ho conosciuti successivamente. All’interno e aall’esterno del club.
 
Sembra quasi impossibile che un piccolo gruppo di amici sia riuscito a sostenere tante iniziative benefiche, dalle più semplici come il sostegno a qualche associazione, alle più impegnative, come nel caso della frana di Bindo di qualche anno fa.

Tutti impegni condivisi con il gruppo, con discussioni e decisioni prese sempre a favorire le iniziative del territorio e del mondo lions.
Una tappa, quella del trentacinquesimo, che abbiamo voluto suggellare con un service importante come la borsa di studio ad un’operatrice medica che nel nostro ospedale provinciale aiuterà tanta gente a prevenire gli eventuali tumori della pelle.

A ripercorrere con la memoria le tante inziative, mi vengono in mente molte storie, molti personaggi, molte situazioni. Tutti episodi che ci hanno arricchito socialmente, moralmente e anche culturalmente. Grazie ai vari soci lions e alle loro conoscenze, siamo riusciti ad avere molti ospiti illustri, molti protagonisti della vita sociale italiana e non solo, che si sono affacciati al nostro mondo, qualche volta anche con ritrosia, scoprendo poi che il nostro è sempre stato un gruppo affiatato di amici che hanno sempre voluto sposare la causa del lionismo.

Ho avuto l’onore di fare il presidente per quattro volte. Ogni volta con impegno maggiore e maggiore responsabilità. Quest’anno con orgoglio, per festeggiare assieme agli altri amici di “cordata” il cammino fatto fin qui.
Luigi Carissimi Presidente LC Valsassina del 35°

Nella foto la consegna della borsa di studio avvenuta 10 giorni fa all’Nh Hotel a Lecco

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2011
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK