Si tratta solo dello studio sintetico della fattibilità ma comunque illustra con chiarezza i programmi. Tra le questioni più pungenti sicuramente spicca la discussa nuova area abitabile sopra Bindo con il relativo accesso, un argomento che ha fatto a lungo discutere e che si trascina da parecchio tempo; i fondi stanziati per questi lavori ammontano a circa 65mila euro. Tra le altre opere di carattere viario i collegamenti tra via Mascheri e la frazione Serade nella parte alta del centro paese ed il primo tratto di collegamento con l’area industriale di Prato San Pietro e via Roma.
Altri lavori sicuramente degni di nota il completamento del centro sportivo in località Campiano, un intervento importante riguardante l’illuminazione e che probabilmente interesserà anche la pista per corsa campestre snodata attorno al campo da calcio. Il tutto si ricollega con le opere già in programma per la costruzione di un nuovo spogliatoio e magazzino per migliorare il centro sportivo del paese.
Il totale di tutte queste piccole e medie spese ammonta a circa 600mila euro distribuiti tra fondi propri, contributi regionali ed eventuali mutui; le opere rientrano nel triennio 2012-2014. Per chi fosse interessato è possibile presentare le proprie osservazioni in Comune entro il prossimo 12 dicembre.
Tutti i lavori nello studio di fattibilità