La competizione, la 34a Gara Scialpinistica "Pizzo Tre Signori" alla memoria di Angelo Fazzini, prova unica di Campionato Italiano si terrà il 15 Gennaio 2012. E potrebbe appunto riservare una grande sorpresa, positiva soprattutto in considerazione delle tensioni di questo periodo nei confronti dell’Iran. Secondo quanto riporta il quotidiano "La Stampa", infatti, "se tutto va bene" la Federazione Internazionale potrebbe riuscire a compiere un piccolo miracolo – di quelli che quasi solamente lo sport è in grado di realizzare.
Ecco le parole del presidente dell’ISFM Armando Mariotta, intervistato a proposito della situazione federale dello scialpinismo: "Direi che la situazione è buona. Stiamo lavorando a fondo su tutti gli eventi della stagione e contestualmente stiamo intessendo importanti relazioni con nazioni interessanti per la crescita dello scialpinismo, come ad esempio l’Iran, gli Stati Uniti e l’India. Se tutto va bene alcuni atleti dell’Iran parteciperanno a un nostro evento in Italia in occasione della gara Pizzo dei Tre Signori a Premana".
>>> LEGGI L’INTERO ARTICOLO DA ‘LA STAMPA.IT’
DAL SITO INTERNET DELL’AS PREMANA
Gara scialpinistica "Pizzo Tre Signori" 2012
La 34°edizione della gara scialpinistica “Pizzo tre Signori” è infatti prova unica per l’assegnazione del titolo italiano individuale.