Mezza Valle al ‘Matching’: tante imprese e ben nove comuni alla fiera Cdo



Un successo dunque la presenza valsassinese alla fiera organizzata come ogni anno a Milano dalla Cdo. Un mix di imprese e amministrazioni comunali che grazie al grande lavoro di contatto svolto hanno realizzato oltre 90 appuntamenti suddivisi nei tre giorni della manifestazione. Presenti anche fisicamente alcuni operatori (Mero Carissimo, Valforge, Pierino Taxi, Lorenzo Maroni, Proget e ovviamente Rosato’s Advertising che ha curato l’alestimento e la programmazione dell’evento, gestito i contatti con le aziende e promosso l’iniziativa).

Elena e Sara, le due ragazze presenti allo stand, hanno tessuto una grande opera in termini di promozione e comunicazione; "Si è trattato di un lavoro che ha richiesto parecchie energie nei giorni della preparazione – racconta Paolo Cagnotto – ma che è stato apprezzato da diverse aziende e dagli enti. Un’idea che è piaciuta a molti, soprattutto per chi voleva presentare i propri servizi o i propri prodotti e si è trovato davanti un intero comparto, compreso l’elenco turistico di alberghi, ristoranti e rifugi… e un punto di riferimento unico per divulgare e far conoscere le proprie proposte. Nonché un database utile per contattare direttamente le aziende partecipanti. Sarà importante anche il lavoro del post-Matching per far incontare proposte, domande e offerte direttamente in valle, magari organizzando serate apposite".

Soddisfazione anche da parte degli operatori che hanno partecipato come Francesco Orio della Valforge che in mezza giornata ha potuto notare la formula vincente della manifestazione, con molte offerte ricevute, così come Lorenzo Maroni, delle omonime officine che ne suo settore ha verificato molti contatti utili, anche in un momento come questo non facile per le aziende metalmeccaniche. Pure Mero Carissimo di Bindo, ha verificato la bontà della formula, rimanendo soddisfatto dei contatti avuti per nuovi materiali, nuove soluzioni o integrazioni del proprio lavoro.

L’assessore di Introbio Gianfranco Magni (nella foto a sinistra col direttore Cdo Lecco, il premanese Dionigi Gianola) commenta così: "Quest’anno l’assessorato alle attività produttive del Comune di Introbio può vantare la terza partecipazione consecutiva alla manifestazione Matching che ormai è diventata un appuntamento da non perdere per le imprese che vogliono valorizzare e valutare tutte le iniziative di cambiamento per migliorare la capacità competitiva. Per constatazione diretta e per le testimonianze avute, non posso che dichiararmi ancora una volta soddisfatto dell’iniziativa presa, da sempre senza costi per l’ente pubblico, che ha visto  con la soddisfazione degli organizzatori l’aumento della partecipazione degli operatori. Sono certo che l’aver dato alle imprese partecipanti l’opportunità di fare rete, di confrontarsi con altri operatori, è stata un’occasione che l’imprenditoria locale saprà valorizzare al meglio, e ricordata la storica tradizione imprenditoriale della Valsassina avrà positive ricadute per le aziende e la popolazione".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2011
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK