Una messa e un rinfresco per i 5 anni della Madonna della neve



La comunità pastorale "Madonna della Neve" compie cinque anni. E’ ritenuta, per voce del vicario episcopale di Zona monsignor Molinari una delle più "riuscite" dell’intera zona pastorale III della Diocesi di Milano. E così il parroco don Mauro Malighetti prevosto e decano, insieme agli altri sacerdoti del decanato ha "festeggiato" questa ricorrenza, celebrando una messa nella chiesa di Primaluna.

"Tuttavia questo non è ancora tempo di bilanci: infatti comincia adesso il momento in cui essere operativi. Dopo 5 anni per ambientarsi, prendere confidenza con l’ambiente, le persone, i ruoli, è ora il momento di rimboccarsi le maniche"
questo l’appello di don Mauro durante l’omelia, rivolto in particolare ai nuovi membri del consiglio pastorale, eletti lo scorso 16 ottobre. In particolare poi un invito a pensare "al bene dell’intera comunità e non più solo alle parrocchie", motivo per il quale i 5 consigli pastorali parrocchiali (Cpp) della parrocchia di Primaluna si sono fusi in un "unicum" con gli eletti delle altre quattro parrocchie che formano la Comunità pastorale (Taceno, Cortenova e Introbio). Il consiglio pastorale della comunità pastorale (Cpcp) resterà in carica quattro anni e sarà chiamato a risolvere le problematiche tutt’ora aperte per rafforzare la coesione tra le varie realtà.
.
Dopo la funzione, un rinfresco per tutti i partecipanti e i neo-consiglieri.


 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2011
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK