BARZIO, NONNA TERESA COMPIE 103 ANNI

Teresa, maggiorenne da poco, detiene il primato di longevità della casa Sant’Antonio di Barzio, una struttura che dà ospitalità a circa 40 donne e viene gestita dalla suore dell’Ordine delle Figlie di Santa Maria della Divina Provvidenza facente dell’opera di Don Luigi Guanella.

I festeggiamenti stamattina alla presenza del figlio Cristiano e della moglie di quest’ultimo. Gradita sorpresa è stata anche la visita del vicesindaco Piergiorgio Airoldi, venuto a salutare la festeggiata omaggiandola di bellissime rose a nome del Comune di Barzio.

La festa è stata piacevole. Oltre l’immancabile e  sempreverde “Happy birthday” con taglio della torta le sono state dedicate due canzoni legate strettamente alla storia della centenaria. La prima “Calabrisella mia” visto che Teresa è nata in Calabria, per la precisione a Maida in provincia di Catanzaro. La seconda è stata “Oh mia bella Madunina” dato che ha passato tanti anni a Milano. E visto che Teresa ha vissuto parecchi anni anche in Francia sarebbe stato bello intonare “La Marsigliese”: sarà per i 104 anni.

 

LA FESTA DELL’ANNOS CORSO (DA VN)