‘Grattacieli’ di Primaluna: il Comune si fa avanti per le opere

Finalmente il vecchio "Grattacieli" di Primaluna verrà messo in sicurezza. L’ufficio tecnico del Comune di Primaluna chiede l’autorizzazione per smontare le porzioni di fabbricato necessarie per mettere i sicurezza l’edificio che, secondo quanto risulta agli atti del Comune è di proprietà di diverse persone (vedi determinazione nel link sottostante).

Nel mese di ottobre l’ufficio tecnico aveva comunicato ai legittimi proprietari lo stato in cui si trovava l’immobile, invitandoli a procedere alla sua messa in sicurezza ma, come viene spiegato nella determinazione, i proprietari del vecchio edificio non hanno aderito alla proposta e per questo sarà lo stesso Comune, con spese a carico dei privati, a fare i lavori.
 
Le operazioni di smontaggio verranno assistite da tecnici qualificati e sono state affidate ad una impresa edile di Introbio, la spesa prevista è di 2.200 euro e a lavori fatti verrà presentata ai proprietari la fattura previo accertamento della regolarità dei lavori, inoltrando richiesta di rimborso ai padroni dell’immobile.
 
 
 
 
 
ARTICOLI CORRELATI (dall’archivio di Valsassinanews):