Margno: la storia della musica si studia a scuola



Dopo l’apprezzato progetto dello scorso anno scolastico incentrato sul Gospel, culminato con il concerto "Happy Day Gospel" la musica torna nella scuola primaria di Margno sempre grazie ad un accordo tra il Comune e l’accademia valsassinese. Quest’anno il percorso affrontato dagli alunni  denominato "Musica a scuola" tratterà il tema della musica moderna, l’esplorazione dei vari generi musicali, percorrendone la storia e l’evoluzione che hanno portato alla musica come oggi la conosciamo, in tutte le sue forme.

Il progetto, che si svilupperà nell’arco dell’anno scolastico 2011/2012 in concomitanza con quello accademico, si pone l’obiettivo di fornire agli studenti una formazione musicale basata sulla conoscenza dei diversi generi musicali e sulla storia della musica che ha portato alla musica moderna.

Durante le lezioni si tratterà inoltre dell’importanza che ha avuto la musica nella sua evoluzione, decade dopo decade, influenzando radicalmente i costumi e le mode della società, specialmente dall’inizio del ‘900 ai giorni nostri.
 

 Nel video il concerto Gospel a Margno lo scorso anno


DALL’ARCHIVIO DI VN

”Happy Day Gospel”, concerto con dedica
a Rosa Invernizzi

Scritto da: Diego Invernizzi – 20/12/2010

''Happy Day Gospel'', concerto con dedica <br>a Rosa InvernizziParrocchia gremita quella e calorosa accoglienza per l’esibizione degli alunni della primaria di Margno nello spettacolo organizzato dalla Accademia ‘Valsassina nel Centro della Musica’. Grande affluenza di pubblico che ha applaudito i ragazzi del paese e la successiva esibizione del coro Sol Quair. Con dediche alla vittima del rogo di Crandola.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2011
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK