Nuova palazzina per il CFPA Casargo. Con Teti non c’e’ Nava ma la Brambilla



Doveva esserci il presidente della Provincia di Lecco, Daniele Nava, invece – sempre a proposito di pezzi grossi del Pdl – ecco la presenza dell’ex ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, ormai una "habitué" in Alta Valle. Il sindaco Pina Scarpa taglia il nastro, gli onori di casa insieme a direttore Cimino e presidente del CFPA Silverji li fa l’assessore provinciale alla formazione Luca Teti.

Di nuovo c’è una palazzina con una palestra, un piano di aule a soddisfare l’incremento degli studenti che il nuovo corso dell’alberghiero sta sollecitando e uno splendido salone congressuale con pavimento ancora a grezzo (foto a destra), tutto corredato da servizi enormi e super accessoriati. Il completamento della sala non sarà a breve La curiosità intorno alla realizzazione era grande perché questo è uno dei pezzi di un processo ancora non concluso, partito 15 anni fa quando venne decisa la nascita della scuola a Casargo.

Sul palco anche il dirigente dell’ufficio scolastico territoriale di Milano e reggente a Lecco, Giuseppe Petralia. In platea il presidente della Comunità montana Alberto Denti alcuni sindaci tra i quali quello di Primaluna, il direttore generale Amedeo Bianchi della Provincia, i vertici delle forze dell’ordine. Poco dietro tutti gli studenti che hanno attribuito un grande applauso a Michela Brambilla quando ha rivelato che risponde alle email che i ragazzi del Cfpa le mandano.

Il grande assente era il presidente dellla Provincia Nava, mancato all’ultimo nonostante l’orario dell’inaugurazione fosse stato spostato proprio per incastrarsi con i suoi impegni. pare che in periodo precongressuale del Pdl, l’ex ministro del turismo e il presidente difficilmente si potranno vedere insieme nello stesso posto.Una sottolineatura nei fatti delle divergenze tra i due e della lotta attuale per stabilire chi verrà nominato alla guida del partito nel lecchese.

In ogni caso si è sottolineato da più parti che l’alberghiero è davvero cambiato, un corso diverso che infatti attira l’interesse dei giovani, per una scuola che peraltro prevede la presenza settimanale in convitto in un paese in zona decentrata. L’offerta formativa quindi è proprio a buon livello.

Sotto la videopresentazione dell’assessore Teti; più tardi

altre notizie e immagini sull’evento di oggi a Casargo


 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2011
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK