Ci avevamo scherzato un po’ su, in realtà la questione era spinosa e fortunatamente è stata risolta. Per la precisione ieri, alle 11 del mattino, quando un carro attrezzi è giunto sul posto (il parcheggio tra l’area mercato e la tensostruttura) e ha rimosso la Lancia che lì era, abbandonata, da parecchi mesi – c’è chi dice addirittura da un anno.
La disposizione è giunta dai carabinieri di Introbio: ora l’auto mezza sfasciata è stata collocata altrove, in attesa di un (possibile ma poco probabile) ripensamento del legittimo proprietario o di chi deve comunque riprendersela.
La questione era ed è complessa, anche perché l’automobile risulta intestata ad una persona deceduta nel 2006 e a quanto pare senza eredi. Difficile dunque anche capire chi debba ritirarla nonché a chi vada addebitata la spesa per rimozione e custodia del veicolo.
Sulla vicenda registriamo oggi il ringraziamento ai carabinieri da parte dell’amministrazione comunale di Barzio, che per voce del sindaco Andrea Ferrari esprime la riconoscenza del paese per la risoluzione di un problema che stava diventando davvero preoccupante, anche per un fatto di sicurezza pubblica.
IL NOSTRO ARTICOLO DI MARTEDI’:
Barzio: c’e’ da spostare una macchina…
Scritto da: Diego Invernizzi – 13/12/2011
E’ un diesel!….cantava negli anni ottanta Francesco Salvi in una delle sue piu’ conosciute canzoni. In questo caso l’alimentazione del veicolo non importa, rimane il fatto che a Barzio c’e’ da spostare una macchina.