Il Natale in Alta Valle



Premana parte alla grande con i festeggiamenti natalizi: dopo la Rock night dello scorso 17 dicembre si riparte il prossimo giovedi con la recita natalizia dei ragazzi della Scuola Primaria di Premana, in collaborazione con Valsassina Nel Centro Della Musica. Per festeggiare in musica il Natale il tradizionale appuntamento della sera di Natale con la musica di Stafffeste, evento che si replicherà il 29 dicembre con la collaborazione della scuola materna "B.P. Berri": una cena per raccogliere fondi destinati a scopo benefico.
Nella serata esibizione dello storico complesso premanese Neuro Band. Ultima esibizione per i premanesi Staffeste nella notte di Capodanno.

Sempre in ambito musicale il 30 dicembre il Coro Nives di Premana per augurare un Buon Natale e felice 2012, organizza il tradizionale concerto di fine anno in Chiesa Parrocchiale del paese. Concerto di Natale del Corpo Bandistico S. Dionigi e della Corale S. Cecilia presso la chiesa parrocchiale di Premana il 4 gennaio. La Filodrammatica Premanese propone per le giornate del 25-26-28 dicembre e  3 gennaio una commedia comica dal titolo "Andrea Lumaga trasporti rapidi",  presso il Teatro San Rocco di Premana.

Atmosfera natalizia alla S. Messa nella chiesa parrocchiale di S. Bernardino a Casargo: la messa di giovedì 22 dicembre  sarà animata dai bambini e vedrà la partecipazione degli zampognari, a seguire: cioccolata calda per tutti in Sala Civica. Nella notte della viglia , dopo la S. Messa di mezzanotte, presso il piazzale del comune di Casargo, il gruppo dei Ragazzi del Falò organizza il tradizionale falò distribuendo, a tutti i presenti, panettone e vin brulè. Mercoledì 28 dicembre nel pomeriggio la "Via dei Presepi" verrà invasa dagli zampognari.

Il Gruppo Alpini di Margno e Crandola Valsassina organizza venerdì 30 dicembre alle ore 21 la tradizionale fiaccolata di fine anno.

Grande attenzione pone l’Alta Valle all’arrivo della befana: la Pro Loco di Premana, in collaborazione con il Coro Nives, la corale Santa Cecilia e i Coscritti, propone lungo le vie del paese la tradizionale cavalcata dei Tre Re, con le tante soste nel centro storico e il magnifico "Canto della Stella". Presso l’asilo vecchio di Casargo , nel pomeriggio dell’Epifania si terrà la "Caccia alla Befana", organizzata dalle mamme dell’asilo mentre la sera dell’epifania  la processione dei Re Magi a cavallo, accompagnata dai tradizionali canti, che fa sosta negli angoli più suggestivi del paese, per terminare davanti al Presepe Vivente.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2011
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK