Aspettando il Natale a Cortabbio con gli Alpini



In tanti hanno sfidato il freddo polare di questo giovedì 22 dicembre a Cortabbio di Primaluna per celebrare in piazza il Natale ormai alle porte. Nella prima delle tre serate dedicate alla massima festività religiosa del mondo occidentale organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni del paese, la popolazione si è radunata nel piazzale della casetta degli alpini di Cortabbio.

Ad attenderli una tavola piena di panettone, del buon vin brulè e un bellissimo e caldo fuoco per riscaldare mani e cuore. La fiaccolata in programma è partita dalla zona industriale della frazione in via Merla attraversando il Pioverna per arrivare alla sede degli Alpini. Ad aprire il corteo illuminato da lampade lucenti e fosforescenti portate dai bambini e bambine, c’erano i musicisti della banda Santa Cecilia di Cortabbio mentre in fondo alla comitiva comodamente seduto nella sua slitta trainata da un bel cavallo bianco, il tanto atteso Babbo Natale.
 
Una volta giunti alla casetta sulla via Provinciale, i musici hanno allietato la serata con canzoni natalizie, mentre Babbo Natale si è dedicato a ricevere le letterine dei piccoli e distribuire caramelle mentre gli alpini tenevano vivo il fuoco e distribuivano tra i presenti fette di panettone.
 
Presenti in piazza alcuni assessori del Comune di Primaluna e il parroco del paese Don Mauro. Venerdì si replica, questa volta a Vimogno sempre alle 20.30 dopo la cerimonia religiosa.
 
 
 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2011
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK