Il Babbo Natale di Valsassinanews si diverte a portare doni ai nostri sindaci



Ecco dunque cosa recherà in dono Babbo Natale, scendendo dai camini dei municipi, ai vari primi cittadini valsassinesi in occasione di queste festività del 2011. Iniziamo da Ballabio, dove Babbo Natale ha pensato di donare al sindaco Luigi Pontiggia un ritratto fatto a mano della consigliera di minoranza Alessandra Consonni, da appendere accanto a quello del presidente Napolitano, nel suo ufficio.

Ad Antonella Invernizzi di Morterone è arrivato un nido di cicogna da mettere sopra il tetto del municipio con la speranza che il volatile si faccia vivo in paese con qualche bimbo nuovo. Guido Agostoni di Pasturo ha ricevuto in dono un pettine di avorio per tenere in ordine non i suoi capelli ma i suoi baffi, Alberto Denti invece ha avuto in regalo una comunità montana tascabile da tenere nascosta prima che Monti la veda e decida di portargliela via.

Babbo Natale ha portato in regalo a Roberto Combi di Cassina Valsassina delle campane in plastica in sostituzione di quelle vere per non avere problemi con i villeggianti e le loro lamentele, Graziano Combi di Moggio ha ricevuto invece un "robocop" con accento valsassinese per scongiurare i furti in paese nel 2011.
 
Pier Luigi Invernizzi a Cremeno ha ricevuto due regali: un super pacco con dentro una nuova scuola elementare e una confezione di veleno per talpe; invece, Andrea Ferrari primo cittadino di Barzio ha trovato sotto l’albero un fusto di 200 litri di gel per i suoi capelli.
 
Ad Introbio Babbo Natale ha portato al sindaco Rupani un orsacchiotto di nome Eusebio che ogni volta che lo si scuote urla: "mafia, mafia…"; una pistola ad acqua marca Idrolario per Mauro Artusi di Primaluna mentre un dizionario toponimico va a Luigi Selva di Cortenova per risolvere definitivamente la diatriba e denominare la nuova sala consiliare.

 Marisa Fondra di Taceno ha ricevuto un nastro e un paio di forbici per inaugurare ufficialmente il centro sportivo Biorca. Un primo cittadino di un paese della Muggiasca ha ricevuto un dizionario bilingue italiano-dialetto valsassinese e la collezione completa dei video di "Scherzi a parte",

Roberto Pozzi di Crandola ha trovato sotto l’albero la biografia di tutti i sindaci della Valle cosi da poter iniziare a conoscerli, per Pina Scarpa invece il regalo è stato un’aula magna per la scuola alberghiera di Casargo.

 
Un po’ di neve per Malugani di Margno; regalata qualche centralina sui fiumi – almeno non si annoia-  al sindaco di Pagnona Martino Colombo e un container pieno di cinesi e forbici per Silvano Bertoldini di Premana cosi si diverte a spiegare loro  come  si dice "marchio di qualità" in premanese. 
 
 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2011
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK