La piccola statua era giunta da Medjugorje e posizionata al Belvedere della Cascata di Introbio a cura del gruppo che ha curato la sistemazione dell’area, in collaborazione col Comune. Per ben due volte una persona (probabilmente sempre la stessa) ha avuto la "bella" idea di toglierla dalla sua sede e scagliarla verso il basso, danneggiandola in entrambi i casi.
E anche oggi Giorgio Crippa si è preso cura dell’immagine sacra, restaurandola e rimettemdola al suo posto – come documentato dalla foto qui in basso.
Di seguito, il breve commento che ci è arrivato dallo stesso Crippa in margine alla risistemazione della statua:
24/12/2011…..RITORNATA SUL ……ZUCH DE GRUUU…..LA MADONNINA….PROFANATA……L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE D’INTROBIO….CON LA MADONNINA AUGURA A TUTTI UN FELICE NATALE DI PACE E D’AMORE PER IL SANTO NATALE….MA ..SI DAI….ANCHE PER IL BACATO…..
GIORGIO CRIPPA
DAL NOSTRO ARCHIVIO: I PRECEDENTI
Introbio, il ‘demente’ colpisce ancora:
la madonnina (ri)buttata nel burrone
Scritto da: Redazione Introbio – 02/12/2011
La segnalazione giunge anche stavolta da Giorgio Crippa, l’introbiese che con cure amorevoli aveva recuperato e restaurato l’immagine sacra oggetto di un primo ‘attentato’ lo scorso aprile. Analoghe le modalità, identica anche la risposta: recuperata, la madonnina tornerà presto nuovamente al suo posto.
ATTO SACRILEGO AL BELVEDERE D’INTROBIO
MADONNINA GETTATA NELLA SCARPATA
Scritto da: redazione Introbio – 20/04/2011
Ignoti hanno strappato dal tronco cavo in cui era stata posizionata una statuetta sacra proveniente da Medjugorje, scagliandola poi a una sessantina di metri di distanza. Recuperata, l’immagine della Vergine verrà presto restaurata e ricollocata al suo posto.