In 500 a Cortenova per l’AbbuffataBuon riscontro gia’ alla prima edizione



Mai nome ideato per una manifestazione fu più azzeccato: circa 500 persone spalmate su tutta giornata hanno degustato quanto offerto dai banchetti sistemati in giro per il paese. Le prime buone forchette sono giunte in paese poco prima di mezzogiorno ed hanno riempito le vie sino a dopo la premiazione dei presepi alle 16:30, quando una cioccolata ha dato l’arrivederci a tutti all’anno prossimo. Un pass del costo di 10 euro dava modo di girare per tutte le postazioni e ricevere un bell’assaggio di ciò che i volontari proponevano.

Tante le associazioni presenti dietro ai fornelli: il Gruppo Alpini di Cortenova, gli Amici di San Biagio, il Centro Sportivo Cortenova ed il Gruppo Santa Marta hanno pensato alla polenta ed agli altri piatti caldi. Gli Amici della Sardegna capitanati da Roberta Melesi hanno proposto leccornie direttamente dalla bella isola tanto amica dei cortenovesi. L’Oratorio S. Domenico Savio e la famiglia Pepe hanno offerto rispettivamente dolci tradizionali e ottimi cannoli siciliani fatti al momento. Al banco dei  formaggi Gildo Ciresa mentre vin Brulè al gazebo Protezione Civile locale, brulè proposto anche in altre postazioni.

Un’ottima prima volta per questa manifestazione che ha visto impegnati in prima persona il Comune e molti gruppi del paese: dopo il successo di quest’anno è facile pensare ad un bis magari ingrandendo la manifestazione e riuscendo a coinvolgere più associazioni per poter dare sempre di più ai turisti – che non mancano mai a Cortenova durante le feste natalizie.

Sotto alcune immagini dell’Abbuffata

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio 2012
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK