Breve ma intensa la tournée che partirà sabato a Pagnona per proseguire tra lago, Valtellina e Valsassina. La Filodrammatica tradizionalmente celebra la "prima" stagionale la sera di Natale, ma iniziamo di norma già a settembre-ottobre a cercare il copione e dà il via alle prove. "A dicembre arriviamo anche a tre prove settimanali" raccontano i protagonisti "e come i veri attori facciamo la prova generale con la scena pronta e i vestiti scelti. Anche la scenografia è sempre fatta da noi attori e aiutanti vari; qualcuno porta sempre qualcosa che può servire per rendere migliore la scena".
La Premanese è specializzata in commedie brillanti, che piacciono puntualmente al pubblico, al quale attori e regista cercano sempre di rubare una risata. E anche "Andrea Lumaga trasporti rapidi" ha centrato l’obiettivo, registrando una serie di "tutti esauriti" e proponendosi per nuovi successi nella tournée della quale riportiamo di seguito le date:
SABATO 14 GENNAIO – PAGNONA
VENERDI 20 GENNAIO – DERVIO
SABATO 11 FEBBRAIO TRAONA
SABATO 25 FEBBRAIO REGOLEDO
SABATO 3 MARZO INTROBIO
Il 4 FEBBRAIO infine saranno ospiti di Premana gli amici del teatro di Traona.
LEGGI ANCHE:
Sesta replica (!) per la commedia dialettale a Premana
Scritto da: Redazione Alta Valle – 07/01/2012
Incredibile successo per l’edizione in dialetto milanese di "Andrea Lumaga trasporti rapidi": dopo i primi spettacoli previsti si sono aggiunte altre repliche.