Un anno in un battito d’ali.Il nuovo calendario del parco Grigna



L’attenzione per questo calendario si concentra interamente sui pennuti e sulle loro migrazioni che interessano ovviamente anche il parco a noi così vicino. Dal più comune corvo sino all’elegantissimo nibbio passando per civette, fagiani e poiane i protagonisti di questi dodici mesi ci terranno compagnia appesi al muro di casa cambiando le loro curiose espressioni di mese in mese.

Un calendario non solo di foto di volatili ma anche di tante piccole vedute di scorci della Grigna e del suo parco – sotto ogni foto una decina di righe danno informazioni sulla specie raffiguarata, i caratteri distintivi e sulle abitudini degli uccelli raffigurati. Le immagini principali sono del fotografo lecchese Francesco Renzi e di Lorna Gatti.

Inoltre dentro ogni calendario è inserita una pagina speciale, comune per comune, sulla quale si trovano semplici informazioni e immagini: a Cortenova per esempio oltre ad una frase di Albert Einstein una bellissima immagine tratta dall’archivio Bellomi ci ricorda com’era il paese in una vista dall’alto datata 1930. Gli anni scorsi il calendario si poteva trovare nei municipi e a tutte quelle iniziative collegate con il parco e la Comunità Montana.
 

Sotto le due immagini di marzo e ottobre

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio 2012
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK