ACQUEDOTTO NORDA DALLA VALBIANDINO, NUOVO INCONTRO IL 23: SARA’ DECISIVO?



Nella precedente riunione, tenutasi il 12 dicembre 2011, il presidente della Provincia aveva proposto la sospensione dei lavori della Conferenza di Servizi per poter acquisire la documentazione tecnica aggiuntiva richiesta alla Norda dopo che Introbio e Primaluna avevano manifestato qualche perplessità. La nuova riunione, fissata per lunedì 23 gennaio, prevede che vengano esaminati i nuovi documenti che la Norda presenterà.

La nota azienda imbottigliatrice d’acqua minerale ha chiesto l’autorizzazione in Provincia per la costruzione di un acquedotto per il trasporto di acqua minerale dalla sorgente “Alta” nella concessione del Lago di Sasso allo stabilimento di Primaluna. L’opera, che potrebbe essere dichiarata "di pubblica utilità", prevede l’esproprio di alcuni terreni di privati cittadini lungo il tracciato dell’acquedotto.

Su questo argomento soprattutto discuteranno lunedì prossimo presso la sede della Provincia di Lecco alle 10, i rappresentanti della Provincia, dei comuni di Primaluna e Introbio e della stessa Norda.

Data l’importanza delle risoluzioni da prendere nella riunione, dovrebbero essere proprio i sindaci a partecipare di persona alla riunione, oppure, come cita la convocazione, nel caso di impedimento dello stesso primo cittadino, “mediante una persona autorizzata e/o appositamente delegata a rappresentare il sindaco” consapevole che in sede verranno prese delle decisione di carattere istituzionale e sociale. Nel caso di Introbio, assente in questo periodo il primo cittadino Rupani, sarà il vicesindaco Fabio Brini a presenziare alla Conferenza.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio 2012
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK