Nel 2011 la Protezione Civile di Moggio ha raggiunto il traguardo dei dieci anni di attività. "A nome personale e dell’Amministrazione Comunale – scrive l’assessore alla partita Davide Vecchio – ringrazio sentitamente tutti i volontari che con passione dedicano il proprio tempo a questo importante servizio e invito chiunque volesse ad aderire a questo importante gruppo.
Numerose sono le opere e gli interventi che hanno eseguito durante quest’anno: in primavera la pulizia della Valle del Ghimm e in autunno la pulizia del Torrente nella Valle di Faggio; lo scorso giugno si sono attivati a seguito del guasto della funivia di Artavaggio per aiutare nelle operazione di recupero dei ragazzi rimasti a monte; sono intervenuti per conto della Comunità Montana nello spegnimento di due incendi e hanno collaborato con i Vigili del Fuoco nel domarne un altro a Maggio. Il gruppo ha poi fornito assistenza durante diverse manifestazioni tra cui la “Moggio Profumi&Sapori d’Autunno” o al corso per nuovi volontari della Protezione Civile tenuto dalla Provincia di Lecco in Comunità Montana montando le vasche e le pompe AIB. Vogli anche ringraziarli per la bella iniziativa, divenuta ormai tradizione, di realizzare il suggestivo presepe a monte dell’abitato.
Unitamente ai Comuni di Cassina e Cremeno, il Comune di Moggio ha aderito all’iniziativa promossa dalla Provincia di Lecco “Sportivamente…all’aperto” che si è tenuta a Oggiono il 18 settembre scorso. È stata una bella giornata sportiva durante la quale i nostri ragazzi hanno potuto divertirsi praticando diversi giochi e sport".
DAL NOSTRO ARCHIVIO:
Fiumi sicuri, al lavoro a Moggio
Scritto da: Lorenzo Milesi – 03/12/2011
Anche il gruppo di Protezione Civile ed Antincendio Boschivo di Moggio ha partecipato alla giornata promossa dalla Regione Lombardia.