Il fatto avvenne alla fine di settembre del 2009, dopo una classica serata al pub in cui la birra era circolata abbondantemente. Poi il rientro verso casa, a velocità sostenuta (e forse in gara con un’altra vettura) fino al confine tra Primaluna e Introbio. Ma l’auto dei due giovani sbanda in curva vicino alla Norda, colpisce un veicolo sulla corsia opposta, sfonda il guard-rail e finisce in bilico sul Troggia. I due escono quasi illesi, mentre una 26enne di Premana a bordo dell’altra vettura "centrata" rimane leggermente ferita.
Poi tra i due M.G. e A.A., entrambi di Introbio, scatta lo scaricabarile delle responsabilità e la storia va a finire in tribunale: A.A. viene accusato di guida in stato di ebbrezza mentre il proprietario dell’auto, M.G., gli chiede i danni. Però… Però c’è un dubbio grosso così da sciogliere: chi guidava davvero la Seat Ibiza quella sera del 27 settembre 2009? In aula oggi i testimoni hanno fornito la loro versione – senza però cancellare le zone d’ombra intorno alla vicenda. L’udienza è stata quindi aggiornata al prossimo 23 maggio.
L’ARTICOLO DI VALSASSINANEWS SULL’EPISODIO DEL 2009:
Introbio, carambola sabato notte: tre feriti
Chi guidava l’auto investitrice?
Scritto da: Redazione – 27/09/2009
Sbanda in curva vicino alla Norda, colpisce un veicolo sulla corsia opposta, sfonda il guard rail e finisce in bilico sul torrente. Bilancio: una 26enne di Premana ferita, due giovani medicati e danni consistenti alla strada. L’investitore pare sia fuggito dopo il ‘botto’ ma ora i due giovani introbiesi si rimpallano la responsabilità.