Non molti per la verità i presenti anche se la voglia di unire le forze è tanta. Alla riunione hanno preso parte oltre al patron dell’iniziativa Paolo Cagnotto in compagnia di Gianfranco Magni alcuni rappresentanti di aziende della Valle come HM, Valforge e Officine Celsi, il direttore Premax Giovanni Gianola e due assessori dei Comuni di Introbio e Cortenova.
In pricipio fu il solo Comune di Introbio, ora al Matching partecipano trenta aziende valsassinesi oltre a rappresentanze di ben nove Comuni tra l’Altopiano e la bassa Valle.
Pareri positivi da tutti i presenti e tanta voglia di fare gruppo per riuscire ad esportare e a far conoscere sempre più la Valsassina che lavora e che sa offrire prodotti specifici usando la localitzzazione delle aziende a proprio vantaggio. Tutte le imprese presenti dichiarano di aver apprezzato l’esperienza al Matching sia come ritorno di immagine ma anche a livello di collaborazioni su vari fronti e nella "coltivazione" dei rapporti tra le società.
Ad ogni rappresentante presente è stata consegnata una busta contenente dei contatti acquisiti nella scorsa edizione della grande fiera milanese, oltre ad un interessante test sull’accoglienza all’interno delle aziende.
DALL’ARCHIVIO DI VN
Mezza Valle al ‘Matching’: tante imprese
e ben nove comuni alla fiera Cdo
Scritto da: contributo esterno – 24/11/2011
Nella foto i presenti all’incontro