Nevica in tutta la Valle, ‘abbastanza’ pulite le strade, circolazione regolare



I primi deboli fiocchi sono iniziati a cadere questa mattina, ma la temperatura al di sopra dello zero non ha permesso alla neve fresca di "attaccare" sull’asfalto. Alle 17 di questo sabato 28 gennaio il termometro segna -1 e dal cielo sta venendo giù parecchia neve che si sta depositando a terra. In azione sulla Provinciale della Valsassina i mezzi spargisale, mentre per ora non si sono viste ruspe o spazzaneve al lavoro. La circolazione è normale anche se rallentata per questioni di sicurezza, i marciapiedi sono per ora sporchi con qualche centimetro bianco di neve fresca.

Allegria e soddisfazione hanno espresso gli operatori che lavorano negli impianti ma anche i bambini che a scuola stamattina hanno guardato dalla finestra il divenire della situazione, visto che quando si stavano recando a lezione iniziavano a cadere i primi fiocchi – mentre a mezzogiorno la nevicata cominciava a diventare più fitta.

"Nevica, nevica!" hanno gridato uscendo da scuola con un sorriso dipinto sul volto, contagiando inconsapevolmente anche gli adulti che erano fuori in cortile ad aspettarli.

La situazione secondo Meteo Barzio dovrebbe continuare in questo modo per tutta notte e parte della mattinata di domani, per cessare dopo mezzogiorno con temperature in lieve diminuzione e soprattutto cielo sereno già dal pomeriggio di domenica. 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

NUOVA LECCO-BALLABIO, DISASTRO CONTINUO

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio 2012
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK