Neve: circolazione ”scorrevole”, varie strade praticabili solo se attrezzati



La Provinciale stamane era percorribile senza problemi dal Centro Valle all’attacco delle gallerie per Lecco, poi in tarda mattinata la situazione meteorologica è peggiorata con una neve maggiormente propensa ad attaccare a terra. Le strade comunque erano state trattate e la circolazione viene ancora giudicata fluida dai vari uffici di Polizia Locale. Nei cinque Comuni dell’Unione Centro Valsassina da Parlasco a Pasturo, Cortenova, Primaluna e Introbio lo stato viario è buono.

Da Ballabio non vi sono problemi sulla SS36dir, mentre la strada si presenta un po’ più sporca sulla via vecchia (a scendere). Per Morterone non è ancora stata predisposta la chiusura ma la neve è ormai alta qualche centimetro.

Nel centro valle la provinciale risulta imbiancata ma percorribile, eventuali problemi si sono riscontrati soprattutto nelle vie interne dei paesi e nei tratti più ripidi come le due salite di Primaluna. Particolarmente sporche le vie interne di Cortenova, vengono anche segnalati problemi in alta valle soprattutto al di fuori delle vie principali.

Intanto il Bollettino "Montagna Sicura" emesso oggi prevede quanto segue: martedì il tempo sulle nostre montagne sarà molto nuvoloso con deboli nevicate. Mercoledì abbastanza soleggiato. Giovedì nuvoloso con deboli nevicate. Da venerdì a lunedì abbastanza soleggiato con vento freddo da nord.

Sotto: un video e alcune foto scattate in vari paesi della Valle


Barzio

Primaluna

Cortenova

Taceno

Indovero e Premana (foto tratte da facebook)

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CHE SI FA A FERRAGOSTO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio 2012
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK