Mario Grigi di Cortenova, Dionigi Codega di Premana, il vicesindaco di Introbio Fabio Brini e l’assessore di Primaluna Gabriele Redaelli: un quartetto di valsassinesi in prima fila negli studi di registrazione di "Striscia la notizia". Presenza tra il pubblico del programma di Antonio Ricci ma anche foto con Greggio, la Hunziker e il Gabibbo. E un omaggio, il libro "Introbio una comunità parrocchiale nei secoli" di Marco Sampietro con Emilio Magni e Federico Oriani.
I valsasnatt scoprono che la nostra zona è ben conosciuta a "quelli di Striscia": il Gabibbo ad esempio – o meglio, la persona che sta dentro al pupazzo… – si sarebbe letteralmente innamorato della Val Biandino, dopo averla visitata recentemente. Immediato l’invito a tutti per un approfondimento della conoscenza di questo e altri paesaggi meravigliosi della Valle.
Una bella esperienza, peraltro non la prima di questo genere dato che Brini, Grigi e altri valsassinesi erano già stati negli srudi di Striscia nel novembre del 2010 (vedi nostro articolo di allora) e lo stesso Mario Grigi, parrucchiere di Prato San Pietro, è un po’ un "habituè" di questa ed altre trasmissioni di Canale5.
Insomma, il lecchese si incrocia ancora col popolarissimo programma – ma stavolta non per il presunto scandalo dei medici gemelli che esercitano in città, svelato proprio da Striscia…
In questa pagina le foto della serata.